ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
-
-
-
-
-
-
Referente locale: Cinzia Casali
Contatto: genitorindialogo.bibbiano@gmail.com
Crea alleanze tra le famiglie e la scuola, mettendo al centro i ragazzi e la loro educazione. Supporta la scuola nei suoi progetti, organizza incontri su temi specifici anche con esperti, stampa l’annuario dei ragazzi a fine anno. Promuove l’incontro e il dialogo tra i genitori.
Referente Locale: Marisa Strozzi, Pasqualina Bugari, Giovanna Pellegri
Contatto: altingheltenghel@libero.it
Si propone come libera aggregazione, rivolta soprattutto alle donne, perché possano trovare ed offrire ascolto; scambiare esperienze, approfondire conoscenze su diversi contenuti in ambito socio-culturale; praticare attività creative gratificanti, gustando il piacere di "raccontarsi" o semplicemente di stare insieme.
Referente locale: Elisa Bonori
Contatto: sapvaldenza@gmail.com
Ha il compito di creare situazioni in cui persone disabili possano – nel modo più autonomo possibile-approcciarsi a momenti e luoghi comuni nelle vite di tutti. Organizza attività ricreative e sportive, laboratori, attività serali ecc?
Referente Locale: Davide Mezzadra
Contatto: cittadiniperlosport@gmail.com
Ha l’obiettivo di favorire i momenti di aggregazione tra ragazzi e genitori. Finanzia iniziative e organizza giornate dedicate allo sport
Referente Locale: Suor Paola Farioli ( CIOFS/FP)
Contatto: direzione@ciofsre.org
Una rete articolata di soggetti che si sono trovati nell’intenzione di promuovere il benessere delle persone e la solidarietà sociale; vuole offrire occasioni ed opportunità alle persone del territorio.
Referente Locale: Giannina Arazzi e Tania Bartoli
Contatto: info@ilgiardinodibarco.it
Sceglie vestiario e oggettistica di cui la gente può usufruire ad un costo minimo; ma soprattutto si è creata una sorta di centro di accoglienza, un posto in cui la gente viene per cercare aiuto e ascolto.