Salta al contenuto

Contenuto

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO A ENTI DEL TERZO SETTORE, OPERANTI NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE DELL’UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL D’ENZA, INTERESSATI A REALIZZARE PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC), AI SENSI DEL DECRETO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI N.149 DEL 22 OTTOBRE 2019, IN FAVORE DEI BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZA (RDC).

Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare Enti del Terzo settore (in avanti anche solo “ETS”), di cui all’art. 4 del D. Lgs. n. 117/2017 e ss. mm., recante il Codice del Terzo settore (in avanti anche solo “CTS”), fra cui Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali e Fondazioni, con sede operativa nell’ambito territoriale dei Comuni della Val d’Enza, interessati a stipulare specifico accordo per l’attivazione e gestione dei “Progetti Utili alla Collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza.
La Manifestazione di interesse si pone lo scopo di realizzare Progetti che permettano, in conformità a quanto previsto dall’articolo 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito nella legge 28 marzo 2019, n. 26, di sostenere la definizione e l’attuazione, attraverso attività coordinate mediante il partenariato tra Unione Val d’Enza e il Terzo Settore, di Progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 04-05-2023, 10:12