L’intervento, che avrà un costo complessivo di 559.800,00€, finanziato da fondi PNRR per un importo di 459.800€ e per la restante parte dal Comune, consisterà nella realizzazione di un edificio esterno ad uso mensa, collegato alla struttura esistente, che permetterà di ampliare e di rendere più funzionali gli spazi adibiti alla refezione scolastica.

I lavori preparatori consistono nello spostamento delle fognature, delle condutture idriche e del gas attualmente presenti nell'area di sedime del nuovo edificio, che sarà realizzato nel lato sud dell'area cortiliva.

Il progetto della nuova mensa, che prevede la realizzazione di ulteriori spazi destinati alla somministrazione dei pasti in aggiunta a quelli già esistenti, è attualmente in fase di appalto.
Nel rispetto dei termini di esecuzione previsti dal contributo PNRR, i lavori propedeutici attualmente in corso consentiranno l'avvio del cantiere a Novembre, senza comportare interruzioni dell'utenza idrica, della rete antincendio e del riscaldamento della Scuola e senza necessitare di modifiche agli accessi e all’uscita, limitando il più possibile i disagi all'attività scolastica.

Il progetto della nuova mensa per la Scuola primaria “N. Secchi” completa un disegno complessivo che ha permesso, in questi anni, di terminare il miglioramento sismico dell’intera struttura, compresa la palestra.

Si tratta di investimenti di portata storica, che valorizzano l’alleanza educativa costruita in questi anni tra Comune, Istituto Comprensivo e famiglie. Investimenti che confermano la volontà dell’Amministrazione di premiare il valore strategico dell’Educazione, l’impegno dei docenti, del personale scolastico e dei nostri ragazzi, protagonisti di un’offerta formativa di qualità.

Il Sindaco - Andrea Carletti

Il Vicesindaco con delega all'Istruzione - Paola Tognoni

La Segreteria del Sindaco si occupa della gestione degli impegni istituzionali di Sindaco e Giunta, oltre a svolgere attività di comunicazione, ufficio stampa e grafica.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 13:49