Cos'è
"Immagini che svuotano un cassetto portando con sé la polvere di un tempo sfocato, ingiallito dalla velocità e dalla frenesia di un presente che non accenna a fermarsi… Un mondo che ascoltava i ticchettii dell’anima e soprattutto i rumori nel pensiero degli altri. Atmosfere uniche, che profumano di tempi andati, dove uno sguardo valeva un contratto scritto e non c’era bisogno di alcun testimone per raccontare una storia che arrivava direttamente dal cuore."
“In a Lifetime” è un progetto che unisce poesia, musica, fotografia e narrazione, attraverso le canzoni di grandi autori Irlandesi: Van Morrison, Pogues, Waterboys, U2, Clannad, The Dubliners, MCR, suonati e interpretati da una formazione assolutamente originale, con arrangiamenti straordinari che arrivano a toccare svariati generi musicali, lasciando allo spettatore la possibilità di viaggiare con la musica ed il cuore.
Racconti e storie di vita comune, fra immaginario e letteratura, grandi personaggi e illustri poeti. Bobby Sands, George Best, Brendan Behan, Seamus Heaney, Roddy Doyle, fino ai testi originali dello scrittore Stefano Reggiani che accompagnano il progetto fin dall’inizio.
Un percorso musicale, narrativo e fotografico che tocca le corde di una Irlanda magica e ancora intatta.
Per informazioni e prenotazioni www.vivaticket.com / https://www.vivaticket.com/it/Ticket/in-a-lifetime-storie-di-mare-di-terra-e-altre-storie/230037 e presso la Biblioteca Comunale "Milena Fiocchi" di Bibbiano.
A chi è rivolto
Iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza.
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso: 12,00€
Contatti
Ultimo aggiornamento: 27-02-2024, 14:27